Vaticano: Leonardo DiCaprio ricevuto a sorpresa da Papa Francesco

By | gennaio 29, 2016
1016303_it_x-site_110716_countdown_bfweek_assoc_300x250

E’ stato un’incontro breve ma intenso quello avvenuto in mattinata tra l’attore Leonardo DiCaprio e il Pontefice. L’incontro ha avuto luogo nei locali della Prefettura Vaticana, alle 11,15, su richiesta esplicita dell’attore, accolta da Papa Francesco.  Il tema dell’incontro tra il Santo Padre e di Caprio, durato soltanto un quarto d’ora, ha avuto la tutela dell’ambiente come argomento portante.

L’attore holliwoodiano Leonardo DiCaprio, è da tempo impegnato su temi ecologisti e ha parlato anche alla recente conferenza di Parigi sui cambiamenti climatici e ha desiderato questo incontro “Papale” perché ritiene che il Pontefice sia fortemente e concretamente impegnato a sua volta nella tutela della natura, esplicitata anche nell’enciclica “Laudato sii” del 18 giugno scorso.

Come detto, la visita non è stata preannunciata,solo a posteriori uno scarno comunicato stampa ha informato che ”Il Santo Padre ha incontrato nei locali della Prefettura Vaticana il Sig. Leonardo DiCaprio”. Si è trattato, quindi, di un incontro importante per DiCaprio, che ha potuto ringraziare Papa Francesco per la sua azione a favore dell’ambiente.

Leonardo DiCaprio candidato all’Oscar con il film western “The Revenant” , già campione d’incassi su Box Office, ha ricevuto diversi premi uno tra i quali anche Crystal Award , premiato dal Forum di Davos, un premio che si dà ai famosi che contribuiscono a migliorare il mondo. DiCaprio in questa occasione aveva invitato tutti i leader mondiali a collaborare contro i cambiamenti climatici.