One Direction: c’è un mistero dietro il testo di History?

By | gennaio 29, 2016
1016303_it_x-site_110716_countdown_bfweek_assoc_300x250

L’amatissima band anglo-irlandese One Direction formata, ormai , solo più da 4 dei 5 componenti originali, sta dando pena alle sue tantissime fans sparse su tutto il pianeta. Dopo l’abbandono del gruppo da parte di quello che pareva essere il suo componente più rappresentativo, Zayn Malik, le voci su altre defezioni hanno continuato a rincorrersi, il gruppo non sembra più così monolitico come era.

Ora, salta fuori l’ipotesi che addirittura nel testo di una delle loro più belle canzoni, History, tratta dall’album “Made in the A.M.”, si nasconda un velato annuncio di scioglimento della band, che pone al condizionale due frasi, come se le apparenti certezze, non fossero poi tali. Si trattava di riferimenti alla storia fantasiosa nella canzone o di un profetico ”non sarà quello che sembrava essere”? E’ difficile determinare esattamente se fosse già scritto il futuro della band, peraltro non ancora realizzato, o se a fronte di ridondanti voci di possibile scioglimento, qualcuno abbia voluto leggere tra le righe significati, che magari poi non erano affatto voluti come tali.

La band, comunque, almeno ufficialmente continua la sua strada, meno costellata di scintillanti luci rispetto a prima, ma le “Directioner” continuano a sostenere uno dei gruppi più amati dai giovanissimi negli ultimi anni: gli One Direction.