Facebook inaugura Reactions: il mi piace con le faccine

By | gennaio 28, 2016
1016303_it_x-site_110716_countdown_bfweek_assoc_300x250

Reactions è il nuovo modo per esprimere un “mi piace” su Facebook. Si tratta di faccine che accompagneranno il classico “like”.

Quanti avranno pensato che un solo “mi piace” su Facebook non basta a esternare la propria opinione? Ancora pochi giorni e si potranno testare le reazioni del pulsante “like” di Facebook. Si chiama Reactions e darà la possibilità agli utenti connessi di esprimere le proprie preferenze riguardo un post appena visto.

Sei nuovi simboli dunque, oltre al classico pollice insù del “mi piace”, per dire la propria su status e commenti sulla piattaforma del popolarissimo social network. I simboli rappresentano complessivamente emozioni quali: risata, amore, shock, rabbia, tristezza e felicità.

Già, ma come si fa a pubblicare simboli tramite Reactions? Dal dispositivo mobile, occorre tener premuto a lungo sull’icona “mi piace” e selezionare l’emoticon desiderata. Se invece si accede a Facebook tramite PC, basta puntare la freccetta del mouse sul pollice insù e apparirà un pop-up che include i sei simboli.