LG: sessanta milioni di smartphone venduti, cresce l’attesa per il G5

By | gennaio 26, 2016
1016303_it_x-site_110716_countdown_bfweek_assoc_300x250

Dati positivi sulla vendita degli smartphone di LG. Occhi puntati su LG G5, il nuovo smartphone top di gamma della compagnia coreana.

Risultati in chiaroscuro quelli resi noti dalla compagnia coreana LG. Sono sessanta milioni gli smartphone che sono stati rilasciati complessivamente dalla compagnia di telefonia mobile asiatica con 15,3 milioni sono nel periodo che va dal mese di ottobre a dicembre dell’anno appena trascorso.

Dati ottimi anche per quanto riguarda il numero di device con connettività LTE rilasciati. Si tratta di dieci milioni di smartphone LG venduti solo nell’ultimo trimestre del 2015. Il tutto si riassume in un profitto quantificabile in 2,26 miliardi di dollari.

Ma è LG G5 a rappresentare la novità di maggiore importanza per gli appassionati di telefonia mobile. Si tratta di un dispositivo dotato di una doppia fotocamera potenziata da sensori in grado di garantire una risoluzione di 16 ed 8 megapixel. Il tutto viene accompagnato da un sensore biometrico mentre il lato anteriore di LG G5 è caratterizzato da un doppio schermo, sul modello di LG V10.