Amazon investe in Europa, nuovi posti di lavoro nel 2016

By | gennaio 23, 2016
1016303_it_x-site_110716_countdown_bfweek_assoc_300x250

Il colosso Americano dell’ eCommerce, Amazon, ha fatto grandi investimenti in Europa e ancora intende investire. Lo sviluppo commerciale di Amazon in Europa ha portato a numeri importanti rispetto all’incremento dell’occupazione, particolarmente nel Regno Unito, ma anche in Italia.

Dal 2010 Amazon ha investito in Europa la bellezza di 15 Miliardi di Euro, creando 40mila nuovi posti di lavoro, molti dei quali sono stati convertiti da lavoro a termine in contratto a tempo indeterminato. Circa un terzo dell’incremento occupazionale è stato beneficiato dalla Gran Bretagna. L’Italia, però, costituisce un terreno che vede il trend di investimento di Amazon in salita, si prevede un sensibile intervento da parte dell’azienda americana, sull’occupazione.

Il fattore che ha dato un’ulteriore spinta allo sviluppo negli affari del commercio di Amazon, è il servizio rapido di consegna degli ordini che, in alcuni casi, riesce ad essere addirittura, incredibilmente, di una sola ora. In un periodo in cui l’economia è stata, ed è tuttora così in difficoltà, non può che compiacere la contro tendenza di Amazon che, in periodi bui, ha realizzato importanti risultati in termini di utili, investimenti e occupazione. Amazon rappresenta, quindi una delle rare realtà positive nel panorama economico mondiale.